Il piano cottura a induzione rappresenta la migliore alternativa al piano tradizionale a gas e in vetroceramica per efficienza energetica e rapidità di cottura.
La tecnologia a induzione, infatti, genera calore direttamente sul fondo della pentola; in questo modo solo il 10% dell’energia impiegata viene dispersa nell’ambiente, mentre il 90% viene utilizzato per cucinare. L’acqua, grazie alla tecnologia 6° Senso, raggiunge il punto di ebollizione rapidamente per un risparmio del 30%* di tempo ed energia.
I piani a induzione Whirlpool hanno anche un regolatore di potenza per evitare di superare la disponibilità elettrica del contatore.
Al primo collegamento del piano cottura, è possibile impostare l’assorbimento massimo a 2,5kW, 4kW, 6kW o lasciarlo al massimo. Quando si supera la soglia stabilita, il piano cottura impedirà di aumentare ulteriormente il livello di potenza o di accendere la nuova zona che si sta selezionando, finché non si abbassano i livelli delle zone già in uso.
Il piano cottura rileva automaticamente la presenza della pentola e i sensori intelligenti impostano automaticamente il livello di potenza ideale per qualsiasi cibo, dal più delicato a quello più complicato. Piatti perfetti risparmiando tempo ed energia!
I piani a induzione Whirlpool sono progettati per garantire comodità, flessibilità e facilità di installazione. Con le quattro mollette di fissaggio il piano a induzione si aggancerà direttamente al foro di incasso e, grazie alla nuova struttura 0 gap, si appoggerà direttamente sul top della cucina.
Sostituire un piano gas con uno ad induzione oggi è davvero facile e veloce! Il posizionamento posteriore del sistema di ventilazione, infatti, non richiede alcun tipo di modifica in cucina. I piani a induzione Whirlpool (da 60 e da 65 cm) possono anche essere installati nella nicchia da incasso dei piani a gas.
*Test interni di confronto nella bollitura di 2 litri d'acqua con tecnologia a induzione, a gas e radiante.