In combinazione con windAIR, il sistema di microventilazione per le finestre Oknoplast, permette all’aria e alla luce naturale di accarezzare ogni angolo della casa regalando vitalità e comfort agli ambienti senza sprechi di energia.
Le finestre Oknoplast hanno centrato gli obiettivi primari: farci star bene e contenere i consumi!
Una finestra che ti conquista per l’armonia delle forme e per la luminosità fuori dal comune. Grazie a un profilo ridotto è possibile inserire una vetrocamera più ampia e vetri extra-light, garantendo una luminosità fino al 22% superiore rispetto a una tradizionale finestra in PVC. E il sistema brevettato di rinforzi in acciaio per anta e telaio ti permette di far realizzare anche finestre di grandi dimensioni, per inondare di nuova luce i tuoi ambienti.
Una sferzata di energia luminosa che, stimolando nel cervello la produzione di ormoni del benessere, è un vero toccasana: non soltanto aiuta a regolare il nostro orologio biologico, ma influisce positivamente sull’umore, sulle relazioni affettive, sulle capacità di programmare la giornata e sulla produttività di chi studia e lavora a casa!
Il taglio netto dei fermavetri a 90° e la maniglia squadrata collocata in posizione centrale esaltano la simmetria e la purezza geometrica della finestra. Un design ricercato e impeccabile a cui è possibile dare un tocco personale in fase di progettazione: basta ‘vestire’ l’infisso con una delle numerose finiture di tendenza disponibili, tra cui quelle dall’effetto legno iper-realistico, e accessoriarlo, per esempio, con inglesine e traversi. Così, una volta trasformata Prolux Evolution in un vero complemento d’arredo in linea con il tuo stile, puoi goderti le sue eccellenti prestazioni di isolamento termico e acustico, ideali per fronteggiare anche i climi più severi.
Una finestra così evoluta e attenta a comfort, benessere e risparmi non poteva non venire incontro anche all’esigenza di arieggiare gli ambienti per migliorare la qualità dell’aria. Senza però gli eccessivi sprechi energetici provocati dalla classica apertura a ribalta.
Per rispondere a questa necessità Oknoplast propone l’innovativo sistema di microventilazione perimetrale windAIR, disponibile per tutti i modelli di finestre in PVC e quindi anche per Prolux Evolution. Si tratta di un accessorio in grado di garantire un corretto, rapido e sicuro ricircolo d’aria senza correnti, a fronte di una minima dispersione di calore. Come fa? Grazie a una sottilissima apertura di appena 6 mm lungo tutto il perimetro tra anta e telaio della finestra, attivabile semplicemente ruotando la maniglia di 180°.
Oltre ad agevolare l’eliminazione del vapore acqueo in bagno e cucina (evitando così l’eccesso di umidità e la formazione di malsane muffe e condense), impedisce l’ingresso di pioggia, zanzare e insetti, garantendo un isolamento acustico maggiore rispetto all’apertura a ribalta. Nei modelli ad anta singola, permette alla finestra di raggiungere la classe di sicurezza antieffrazione RC2 per la ferramenta anche in posizione attiva di microcircolazione perimetrale.