Beko

Proteggi i tessuti e l’ambiente con la lavatrice FiberCatcher Serie bPRO500 di Beko

Grazie alla tecnologia FiberCatcher®, la lavatrice cattura fino al 90% delle microfibre di plastica, riducendo l’inquinamento dell’ecosistema acquatico.

Il lavaggio dei capi di abbigliamento è una delle cause principali della presenza di microplastiche nel mare. Si stima infatti, che circa il 35% delle microplastiche presenti nei corsi d’acqua e negli oceani provengono da fibre sintetiche rilasciate durante il lavaggio. Il lavaggio ad alte temperature e lo sfregamento dei tessuti nel cestello rilasciano minuscole fibre di plastica nell'acqua di lavaggio che tramite lo scarico della lavatrice finiscono negli oceani causando ingenti danni all’ecosistema e alla vita marina. 

Queste microplastiche non essendo biodegradabili persistono nell’ambiente ed entrano anche nella catena alimentare, tanto che, senza nemmeno accorgercene, potremmo ingerirne quasi 5 grammi alla settimana.

Per fermare questo ciclo di inquinamento alla fonte, Beko ha creato la lavatrice con filtro FiberCatcher® per trattenere le microplastiche.

La lavatrice FiberCatcher® Serie bPRO500 è dotata di un filtro per le microplastiche posizionato nella zona posteriore del cassetto del detersivo. Il processo di filtrazione viene effettuato in automatico prima della fase di scarico in gran parte dei programmi di lavaggio. Una volta selezionato uno dei programmi compatibili, il LED della funzione FiberCatcher® sul display si illuminerà per indicare che il filtro è attivo. Il sistema, ad ogni ciclo di lavaggio, trattiene e raccoglie fino al 90% delle microfibre di tessuto che altrimenti andrebbero disperse nell’ambiente.

Il filtro FiberCatcher® è realizzato per il 98% da plastica riciclata e ha una durata media di 6 mesi. Quando il filtro è pieno, il LED della funzione FiberCatcher® lampeggia per segnalarvi che è il momento di cambiarlo.

La lavatrice FiberCatcher® Serie bPRO500 dispone anche dellaTecnologia AQUAtech®, che dimezza la durata del ciclo di lavaggio permettendo di risparmiare fino al 30% di energia. Questa funzione, che si attiva automaticamente, premiscela il detersivo con l’acqua spruzzando la soluzione direttamente sui capi per una pulizia ottimale e delicata in tempi ridotti.

La funzione SteamCure® offre una serie di vantaggi essenziali per il lavaggio dei capi, tra cui igiene avanzata, capacità antimacchia e ammorbidimento dei tessuti, grazie al rilascio di vapore prima o dopo il ciclo di lavaggio a seconda del programma selezionato. Questa tecnologia innovativa non solo garantisce una pulizia profonda, ma anche un trattamento delicato dei tessuti, contribuendo a mantenere i capi freschi e privi di germi.

La tecnologia IronFast permette di ridurre il tempo necessario alla stiratura di camicie. Dopo ogni lavaggio, questa funzione assicura che le camicie siano stirate al meglio, riducendo le pieghe fino al 50%. Questo non solo ti fa risparmiare tempo e fatica, ma ti permette anche di indossare capi impeccabili senza dover passare attraverso il processo di stiratura tradizionale.

Grazie alle tecnologie di lavaggio e alla presenza del sistema di filtraggio FiberCatcher® integrato, riciclato e riciclabile, è ora alla portata di tutti ridurre l’emissione di microplastiche per rispettare l'ambiente.

 

Tag