Ogni casa nasce da un insieme di prospettive uniche ed irripetibili così come lo sono le persone che la abitano, da desideri conservati nel cuore che cercano di emergere e a mano a mano incontrano quelli dell’altro facendo spazio e creando nuove dimensioni e nuovi stili. Nessuna casa è mai uguale all’altra: una trave antica, un pavimento retrò riesumato da un restauro, una colonna nel centro di una sala, una finestra ampia che illumina la cucina. Ogni spazio parla di chi lo vive e di chi lo sceglie.
Per questo niente deve essere lasciato al caso, soprattutto il cuore della casa, lo spazio da cui provengono i profumi e gli odori, dal quale passa il nutrimento ma anche la convivialità: la cucina è l’anima di ogni casa, è ciò che racconta le origini e il futuro, un vero laboratorio delle passioni e della vita. Progettarlo a propria immagine può essere difficile, ma a volte le soluzioni sono più facili di ciò che si possa immaginare.
Tra le innumerevoli proposte di Arredo3, c’è Kronos che rappresenta un inno al rigore, alla praticità ma anche alla ricercatezza tutta italiana dei materiali e delle linee. Contemporanea e innovativa, Kronos è una cucina che, come il dio mitologico, riesce a essere senza tempo, coniugando l’artigianalità e la cura per il dettaglio alla dimensione più contemporanea e tecnologica. Dalle linee eleganti e rigorose Kronos può essere progettata per stili diversi e per spazi differenti grazie alla modularità dei volumi e alla personalizzazione di ogni suo elemento.
Una proposta unisce la zona cottura e la zona lavabo senza soluzione di continuità in un unico volume centrale realizzato con top in HPL Fenix grigio bromo e la struttura in grigio orion; le ante risultano esteticamente leggere grazie al telaio in alluminio verniciato titanio, mentre le maniglie si integrano all’anta bianca scomparendo come linee sottili. Deciso il colore delle ampie colonne in Fenix che fungono da dispensa, capaci di nascondere accessori ed elettrodomestici dietro il rosso Japur.
Dinamica la composizione con top in Laminam pietra di Savoia grigia divisa in due volumi che ospitano la zona lavandino e la zona cottura. Li unisce un volume più basso con sponde rovere ebano che si abbina perfettamente all’armadiatura con sistema modulare Slide con ante a scomparsa e alla boiserie laccato grigio ombra opaco. Ogni cosa al suo posto; ogni elemento ha una sua funzionalità sottolineata da materiali diversi. E ogni modulo può essere personalizzato in base alle esigenze personali di ciascuno: il design garantisce lo stile, Arredo3 la sartorialità di ogni composizione per rendere la cucina unica e irripetibile come chi la sceglie.