Subito

Relooking: A caccia di arredi vintage su Subito.it

Un pezzo d'epoca dà valore aggiunto a qualsiasi casa. È per questo che la nostra stylist Vanessa Pisk ama introdurli nei suoi progetti e qui ci racconta come e (dove) li cerca!

Amo molto inserire pezzi vintage o mobili di recupero nelle case che sto arredando, come è successo per uno dei miei ultimi lavori. Li ho trovati sulla piattaforma on line Subito.

Dare una nuova vita a un oggetto è una soddisfazione per chi arreda... e un favore all'ambiente.

Su Subito è possibile scovare cose molto interessanti e a prezzi molto vantaggiosi e, vi assicuro, non occorre essere esperti per riuscirci. Ecco come ho fatto!

  1. L'ISPIRAZIONE INNANZITUTTO. Sono partita dall'ispirazione Déco della casa per cercare arredi dell'epoca, o anche successivi, che si sposassero con lo stile dell'appartamento.
  2. IL CHECK SULLA SALUTE. Una volta individuati sulla piattaforma www.subito.it tavolo, sedie, buffet e tavolino, ho contattato i loro proprietari per fissare un appuntamento, in modo da toccare con mano gli arredi e accertarmi che fossero in buone condizioni.
  3. IL RESTYLING POST ACQUISTO. Dopo aver verificato che la struttura era solida, ho proposto gli arredi ai proprietari della casa, che se ne sono subito innamorati. Quindi abbiamo proceduto con l'acquisto e il ritiro. Dopodiché mi sono rivolta a tappezziere e restauratore di fiducia per farli tornare come nuovi!

E per oggetti di piccole dimensioni o complementi d'arredo, sull'app di Subito puoi scegliere il servizio TuttoSubito, con pagamento integrato e consegna a domicilio.

Stylist

Vanessa Pisk Studio

Foto

Giandomenico Frassi