Wallover® si plasma per esaltare la personalità delle pareti che lo accolgono e lo custodiscono. Le configurazioni a cui possono dar vita gli elementi del sistema sono infinite e reinterpretano il concetto tradizionale di madie, librerie e pareti attrezzate con TV.
Il nuovo sistema è progettato e ingegnerizzato seguendo il DNA di Caccaro: innovazione tecnica, estremo rigore e pulizia estetica e lavorazioni curate fin nei minimi dettagli, compresa la progettazione dell'illuminazione.
Wallover® è disponibile in una vasta gamma di finiture. Accanto ai lamé ed ai laccati, ai vetri ed alle essenze della palette Freedome® entrano novità di rilievo che mettono al centro il valore della materia. La finitura Kera, sottili lastre di grés porcellanato che riprendono, a livello visivo e tattile, la naturalezza della pietra e Oxid che giocano sui riflessi metallici.
Diversi moduli e accessori dell'attrezzatura interna di Wallover® sono studiati per risolvere le esigenze funzionali dello spazio living.
Nella zona giorno, la televisione è un elemento sempre più impattante, sia per dimensione ed estetica che per i tanti device catalizzati e integrati nella stessa. Reinterpretare in chiave nuova, schermi sempre più grandi e supporti collegati (soundbar, console, decoder) è uno degli obiettivi del sistema di contenitori modulari Wallover®.
L'elemento Cornice inscrive la TV in un quadro che può essere personalizzato con le essenze e le finiture Kera e Oxid. Il modulo è disponibile in varie dimensioni per accogliere, con le giuste proporzioni, TV da 55 a 75 pollici. Lo spazio tecnico posteriore consente il passaggio di cavi e garantisce un cablaggio invisibile trasformando visivamente la TV in un quadro o una finestra. Sulla Cornice è possibile installare una schiena led con intensità regolabile . L'integrazione tra la Cornice TV e gli altri moduli dà vita a configurazioni sempre nuove che giocano su asimmetrie, cambi di ritmo, volumi unici o scomposti.
Boiserie è un altro dei sette moduli di Wallover® ed è pensato per creare, sulla superficie della parete, un inserto prezioso su cui poter appendere TV anche di dimensioni generose. Può essere rifinita in tutti i laccati della palette Caccaro, nelle tre essenze Eucalipto, Noce e Rovere, in Kera o Oxid.
I vari pannelli di Boiserie possono essere agganciati l'uno all'altro in modo semplice e sicuro per ottenere sempre le dimensioni desiderate.
Anche questo elemento prevede lo spaio tecnico per i cavi e il pannello luminoso che anima la parete e ne esalta la finitura. L'aggiunta di contenitori Pensili o Librerie dà vita a composizioni dalla forte personalità.
Wallover®, oltre alle soluzioni sospese, offre diverse possibilità di composizioni a terra in grado di gestire con semplicità la TV. Il modulo Base, può essere dotato di supporto TV con colonna passacavi che consente un'elegante sospensione dello schermo da 55 o 65 pollici e il collegamento con il vano multimedia in cui inserire i supporti tecnologici. Il vano è dotato di anta a ribalta push pull e di un frontale in alluminio traforato che consente il passaggio del suono e dei segnali infrarossi. Base Multimedia è totalmente integrabile con gli altri moduli del Sistema Wallover®.
È anche possibile optare per la sospensione a parete in cui lo schermo diventa parte integrante della composizione. Una soluzione altamente personalizzabile in cui il progettista può letteralmente dipingere la parete come un quadro.
Sensorialità, ritmo, luce ed espressione del sé sono i principi che Caccaro vuole portare avanti per sviluppare innovativi sistemi di design, non legati a mode passeggere, che consentono di 'vestire' la casa come un abito sartoriale, senza rinunciare alla praticità e alla funzionalità.