Velux

Toccare (e aprire) il cielo con un dito!

Dopo averci mostrato il cantiere di casa loro, Assunta e Andrea, ci accolgono nella loro casa inondata di luce, grazie alle finestre per tetti Velux.

Vi ricordate il cantiere della nuova casa di Assunta e Andrea alias @volpescorrano.architetti (creatorcfstyle)? Avevano deciso di chiudere alcune finestre esistenti e di.. aprirsi al cielo! Questa soluzione permette di salvaguardare meglio la loro privacy (ci sono vari edifici confinanti piuttosto vicini) e di aumentare molto sia la luce sia la ventilazione naturale grazie alle otto finestre per tetti Velux.

Nel video possiamo finalmente visitare questa casa ormai completa e farci raccontare direttamente da loro com’è abitare a un passo dal cielo e guardare i fuochi d’artificio direttamente dal divano.

Sapevate che le finestre da tetto, a parità di superficie, fanno entrare più del doppio della luce, più in profondità e in modo più uniforme rispetto a quelle classiche verticali? Voi siete soddisfatti della luce che avete in casa o ne vorreste di più?

Progetto

Assunta Volpe e Andrea Scorrano [@volpescorrano.architetti]

Video

Simona Ortolan [@ilpampano]

Tag velux

Video