Perdormire

Un letto firmato a meno di 1000 euro: il design è accessibile

Mariana Bettinelli

Mariana Bettinelli  •  Interior Notes

Blogger CF Style

Un'ambientazione da sogno per il letto Abbraccio, parte della collezione Una Fiaba PerDormire e parte del progetto Design Democratico Italiano, lanciato nel 2018, con un'attenzione particolare non solo all'estetica e al prezzo, ma anche a comfort e funzionalità.

Un letto di design lo si riconosce subito: linee accattivanti, materiali preziosi, colori trendy.

Sì, dirai tu, ma il prezzo? Grazie all’azienda PerDormire e al suo progetto DDI – Design Democratico Italiano, puoi trovare letti 100% Made in Italy firmati da un designer di fama internazionale a prezzi accessibili.

Come quelli della collezione Una Fiaba PerDormire, progettati da Fabio Novembre. Nella gallery qui sopra puoi scoprire il letto Abbraccio ed è facile capire il perché del suo nome: gli elementi tondeggianti che compongono la testata e le sue linee sono avvolgenti e morbide, come braccia che accolgono e coccolano chi vi si abbandona.

Abbraccio è un letto matrimoniale con fondo contenitore, per arredare e tenere tutto in ordine. Il suo segno distintivo è certamente la testata imbottita a doppia sagomatura, che si trasforma in base al colore e al tessuto (intrecciato e velluto, microfibra o antimacchia, microfibra effetto pelle o riciclato): hai a disposizione oltre 330 colori possibili!

Puoi personalizzare il tuo letto anche nei dettagli, con i piedini in legno, metallo o polipropilene, con forma a spillo, poliedrica o a cipolla, con o senza ruota. E naturalmente puoi scegliere la rete che meglio soddisfa le tue esigenze.

L'ambientazione da sogno con il letto Abbraccio

Qui ho ambientato il letto Abbraccio in una stanza da sogno, romantica e chic.

La carta da parati floreale riprende nei dettagli il colore del letto; le lampade in ottone e vetro opaco contribuiscono a creare un ambiente elegante, con una luce soffusa e avvolgente; il paravento dà quel tocco orientale che rende l'ambiente perfetto.

Insomma, un'ispirazione da... copiare subito, un sogno che può diventare realtà!