C'era una volta un'azienda toscana nata negli anni Settanta e diventata in pochi decenni leader nel suo campo. Questa è la storia dell’incontro con un designer dal curriculum impeccabile e dal respiro internazionale e della decisione di dar vita a una nuova storia: una storia semplice, fatta di creatività, qualità e benessere. Fabio Novembre – il designer – viaggia nel mondo magico dei sogni per ricordare le fiabe di un tempo, quelle che ogni bambino prima di dormire sente ancora oggi raccontare dalla propria mamma e dal proprio papà.
Nasce così la collezione "Una Fiaba PerDormire", un modo per raccontare quanto è semplice dormire sonni tranquilli e magici. Basta entrare in una stanza e sentirsi al sicuro e leggeri al primo sguardo: un letto magico fatto di dettagli che creano un piccolo mondo di ovattati ricordi.
Questo è il mood di tutta la collezione legata al brand PerDormire. E la bacchetta magica è quella del progetto "Design Democratico Italiano" che ha deciso di "...coniugare le esigenze funzionali dei nostri letti e quelle di un design di alto livello al fine di creare dei prodotti 100% Made in Italy che potranno entrare in tutte le case degli italiani". Queste le parole di Paolo Luchi, direttore direttore commerciale e marketing di PerDormire, brand dell’azienda Materassificio Montalese.
Design per tutti, comfort per ciascuno: la funzionalità e il design uniti per poter entrare nella storia notturna di ciascuno di noi. Per farlo le fiabe sono tante, ben sei, e chiunque può scegliere la sua preferita. Un Castello, una Regina o una Principessa? Vuoi la Luna o stare sulle Nuvole? Oppure un Abito leggero e un po' rètro: Abito è il letto matrimoniale per chi si sente leggero ed elegante, chi ama lo stile contemporaneo con qualche dettaglio classico. Il cuore del letto è rappresentato dal maxi-cuscino che fa da testata e che, quasi per magia, sembra sollevarsi verso il cielo nonostante i piedini ben piantati per terra. Se solo ci fossero quattro scarpette di cristallo! La funzionalità è nel contenitore salvaspazio, nella completa sfoderabilità e nelle varianti di tessuto che possono esaudire tutti i desideri. E la chicca finale? Esistono due tipologie di reti, in ferro e in legno, ma entrambe possono essere fisse, manuali ed elettriche: Abito è davvero per tutti e per tutti i gusti.
Un piccolo universo incantato, senza lupi nei boschi, ma con tanti sogni nel cassetto. Per saperne di più www.perdormire.com.
Un letto per sognare
"Una Fiaba PerDormire", la collezione di letti firmata da Fabio Novembre per il progetto "Design Democratico Italiano" del brand PerDormire, unisce funzionalità, design e comfort per andare incontro alla voglia di magia di ognuno di noi.