Natural Recall

Un viaggio emozionale nella ‘Dolce Vita’ con le posate Jet Set di Sambonet

Martina Zonno

Martina Zonno  •  Ispirando

Blogger CF Style

Una collezione di posate che porta in tavola suggestioni per atmosfere uniche ispirate a luoghi di vacanza da sogno e alle mete del jet-set internazionale.

Stazioni sciistiche d'élite, paesaggi d'incanto e città d’arte: con le posate Jet Set di Sambonet potrai compiere un viaggio emozionale itinerante che, tra paesaggi unici e vibranti atmosfere, sfiora alcune tra le più affascinanti mete di villeggiatura italiane di ieri e di oggi. Con questa collezione, Sambonet offre innovative interpretazioni stilistiche per l’acciaio inox, che aprono la tavola a mood e contaminazioni di design.

Sul corpo della posata, sia fronte che retro, è impressa una texture a rilievo che conferisce carattere e ricercatezza alla mise en place.

Intriso di tradizione e spirito naturalistico, il design di Cortina guarda alla perla delle Dolomiti, località d’infinita bellezza paesaggistica che, complici i Giochi invernali del 1956 e le sue rinomate piste, è divenuta indiscussa meta sciistica internazionale. Il motivo decorativo riprende la trama della lana e dei grandi pullover invernali e porta in tavola il fascino e il calore tipico dei manufatti handmade.

In Siena, la solidità dell’acciaio inox si contrappone al romanticismo stilistico. Suggestioni e dettagli che nascono dall’arte manifatturiera toscana nella lavorazione della pelle. Concreta e forte come la terra delle colline grazie allo spessore del corpo delle posate, ma bella e altera come la città medioevale dalla quale prende il nome, questa collezione si innalza di contenuti grazie a un sofisticato bassorilievo coniato sull’intera superficie.

Insolita e misteriosa, originale e romantica per via dei suoi riverberi, archi e ponti. Venezia evoca la meta turistica più invidiata d’Italia, un incanto naturale a tratti introspettivo. Il rilievo si ispira ai riflessi e all’increspatura dell’acqua, ai lembi di terra e all’architettura tipica della città. Un decoro organico, sottili filamenti in rilievo sull’intero corpo della posata, che dona un design leggero che cattura lo sguardo in ogni apparecchiatura.

 

Le posate sono disponibili come set tavola da 6 persone e nei pratici set di 6 cucchiaini espresso e 6 forchettine dolce. Tutti i servizi sono proposti nell’iconica versione in acciaio inox e nelle raffinate finiture Mirror Gold e Mirror Copper, uniche e inimitabili grazie alla colorazione in PVD, una tecnica all’avanguardia e know-how registrato, testimonianza della qualità e continua ricerca e sviluppo di Sambonet.

Ti potrebbe interessare