Piccoli o di grandi dimensioni, balconi e terrazzi sono vere stanze in più in cui rilassarsi durante la bella stagione, un luogo di convivialità e un posto in cui potersi dedicare ai propri hobby. Quali sono le buone pratiche per mantenerli puliti e protetti?
Come pulire balconi e terrazzi
Acqua, smog, polvere, foglie ed altro materiale organico stratificato durante l’inverno possono macchiare la pavimentazione. Inoltre l’acqua può infiltrarsi nelle micro-fessure e provocare fastidiose infiltrazioni.
Per sgrassare ed eliminare questo tipo di sporco è l'ideale NEWFLOOR di FILA Solutions. Si può usare sulle pavimentazioni in pietra ed agglomerati, grés, cotto, mattoni, clinker e cemento. La giusta soluzione per pulire in profondità e preparare la superficie al successivo trattamento protettivo. Per la pulizia di tutti i giorni puoi contare invece su EASYWASH, un detergente delicato adatto per la pulizia ordinaria delle superfici trattate con il SALVATERRAZZA.
La giusta protezione per le superfici
Lo step successivo è proprio questo: SALVATERRAZZA che deve essere applicato sulla superficie asciutta e pulita. Lo si può applicare con un pennello o con un vello spandicera, impregnando bene fughe e fessure. Se il materiale è molto assorbente, come ad esempio la pietra naturale, potete dare due mani di prodotto. Con l’applicazione di SALVATERRAZZA potrai proteggere la superficie dall’acqua e dall’umidità grazie al suo potere anti-infiltrazione, conferendo caratteristiche idrorepellenti e consolidando la superficie penetrando in profondità nel materiale.