Una casa confortevole dove il benessere di chi la abita non dimentica il benessere di chi sta fuori perché si è tutti collegati. Il tema della ecosostenibilità è diventato urgente negli ultimi anni e anche chi non si è mai mosso per cambiare le proprie abitudini a favore del rispetto dell'ambiente, ora sta cominciando a a farlo. Ma altri sono già avanti e hanno studiato modi differenti per non perdere le comodità e rispettare l'ambiente. La tecnologia ha poi fatto la differenza. LG Electronics ha anticipato il futuro ed è di luglio la notizia dell'uscita dell'ultima novità in fatto di pompe di calore aria-acqua per riscaldare, raffrescare e per la produzione di acqua calda sanitaria.
Therma V Split R32 è stato presentato in occasione degli Innovation Days, l'evento annuale sull’innovazione nell’ambito della climatizzazione dedicato a partner, distributori e clienti europei. E l'innovazione è evidente in tante soluzioni tecnologiche e green. Innanzitutto il nuovo compressore R1, un compressore ad alta efficienza (il primo compressore ibrido al mondo, con una nuova struttura a compressione inferiore e ad albero passante, che combina i migliori elementi dei compressori scroll e rotativi) in grado di soddisfare gli standard energetici eco-consapevoli dell'UE e di raggiungere una capacità di riscaldamento estremamente elevata salvaguardando l'ambiente. I vantaggi stanno anche nel suo funzionamento che riduce al minimo le perdite di energia, ma anche la rumorosità e le vibrazioni.
L'uso del gas refrigerante R32 è l'alternativa ecologicamente sostenibile al refrigerante R410A e presenta un'efficienza migliore e un minore impatto ambientale garantendo prestazioni altissime: il coefficiente di prestazione stagionale in riscaldamento (SCOP) di 4.65 e classe energetica (ErP) di A +++.
Inoltre l'uso dell'aria esterna, una fonte di energia naturale, permette non solo di ridurre le emissioni di CO2, ma anche i consumi rispetto ai sistemi di riscaldamento convenzionali. E poi può essere associata all'impianto fotovoltaico. Il massimo dell'eco-compatibilità.
A questi fattori green si aggiunge anche il comfort: la tecnologia di Therma V è user friendly grazie a ThinQTM, l’app per smartphone che permette di gestire con facilità le attività da remoto: impostare la temperatura, modificare la modalità operativa, controllare i consumi energetici. Trovare la casa riscaldata o raffrescata al rientro dall'ufficio sapendo che non hai inquinato né immesso anidride carbonica nell'aria è un sollievo: il comfort è bello quando è green.
La “casa smart & eco” secondo LG è solo con Therma V Split R32