Viessmann

Viessmann: il caldo efficiente e smart

Per riscaldare una casa in modo efficiente e nel rispetto dell'ambiente, Viessmann offre soluzioni che nascono da una ricerca attenta e innovativa

L'efficienza energetica è diventata oggi uno dei temi più “caldi” legandosi a quelli del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale. Per questo è diventato importante saper scegliere soluzioni adatte e durevoli in grado di gestire la casa del domani.

 

Risparmiare ed essere sostenibili quando si tratta di riscaldare la propria casa, per Viessmann è un tema di centrale importanza: lo dimostra, ad esempio, la caldaia a condensazione murale a gas Vitodens 200-W. Vitodens 200-W è la prima al mondo con campo di modulazione fino a 1:20, che quindi annulla, di fatto, gli spegnimenti e le riaccensioni frequenti della caldaia, garantendo consumi ridotti e minori emissioni inquinanti. Questo avviene per la presenza del nuovo sistema elettronico Lambda Pro Control Plus che controlla automaticamente la combustione e la portata massica dell'aria. Il rendimento quindi è molto elevato, pari al 98% (Hs) / 109% (Hi). Il funzionamento è molto silenzioso poiché il ventilatore funziona a bassa velocità.

 

Il funzionamento della caldaia è facilmente verificabile grazie al software Energy Cockpit che può mostrare i consumi energetici per il riscaldamento oppure per la produzione di acqua calda sanitaria, nonché la resa dell'eventuale impianto solare collegato alla caldaia e il livello di carico del serbatoio di acqua calda. Tutto questo attraverso dei grafici semplici e intuitivi che possono riferirsi al consumo quotidiano, settimanale, mensile o annuo.

 

Vitodens 200-W può essere gestita anche da remoto, da smartphone o tablet, grazie alla app dedicata ViCare, un modo facile per controllare la caldaia quando si è lontani.

 

Vitodens 200-W è molto compatta e semplice da installare: le sue dimensioni ridotte (larghezza solo 450 mm, altezza 800 mm) la rendono perfetta per ogni ambiente.

 

Per un efficientamento energetico ulteriore, Vitodens 200-W può essere associata ai migliori pannelli solari termici Viessmann. Il nuovo Vitosol 200-FM è il primo pannello solare al mondo in grado di evitare il surriscaldamento nelle fasi di inattività: è dotato infatti di un rivestimento brevettato con superfici captanti selettive ThermProtect che protegge il pannello dal surriscaldamento. Raggiunta la temperatura di 75° C, Vitosol 200-FM inizia infatti ad aumentare la percentuale di riflessione bloccando le radiazioni infrarosse. Questo ha dei grandi vantaggi sulla longevità dei pannelli, nonché sulla loro resa e sicurezza durante tutto il periodo di funzionamento.

 

Viessmann riesce a guardare al futuro aumentando l’efficienza e la sostenibilità, semplificando la vita e ridimensionando i consumi. Quando si dice essere davvero green: scopri di più su www.viessmann.it.