A casa nostra la lavastoviglie è l’elettrodomestico che più usiamo e di cui non potremmo mai fare a meno. Fosse per mio marito, sarebbe accesa a ciclo continuo (e con la cucina a vista sul soggiorno non è il massimo perché il rumore dei lavaggi è fastidioso). Lui mette qualsiasi cosa in lavastoviglie, anche i biberon, le stoviglie in plastica, i contenitori da pic-nic... che escono sempre bagnati e io devo asciugare tutto a mano! Esiste un modo per avere un asciutto perfetto? Potete anche spiegarmi perché i bicchieri si opacizzano nonostante il brillantante sia sempre disponibile? Dove sbaglio? Ultima domanda da un milione di dollari: perché gli uomini pensano di detenere la sapienza nel caricamento della lavastoviglie?! Il mio è anche ingegnere...
Cara Alessandra, nel 1964 è nata la prima lavastoviglie Bosch: in questi 50 (e passa) anni la tecnologia si è sempre più affinata fino ad arrivare alle lavastoviglie PerfectDry, perfette alleate dei ‘dopo’ pranzi e cene, capaci di ridurre ogni spreco energetico e di coniugare elevati standard di flessibilità, sicurezza ed eco-sostenibilità. Vuoi scoprirne la magia?
Asciugano secondo natura, risparmiando energia
Nate per prendersi carico del lavoro al posto tuo, le lavastoviglie PerfectDry, tra cui il modello Serie 8 da incasso SMV88UX36E in classe energetica A+++, assicurano risultati di lavaggio impeccabili e un’asciugatura perfetta su tutti i tipi di stoviglie, senza sprechi di energia. Il segreto?
Sfruttare le proprietà fisiche della Zeolite, un minerale dotato della capacità naturale di trasformare l’umidità in calore, tanto che il suo nome significa ‘pietra che bolle’: durante la fase di asciugatura, la Zeolite trattiene l’umidità rilasciando calore puro, generato in modo naturale e distribuito uniformemente nella vasca tramite un delicato flusso di aria calda che asciuga alla perfezione tutte le stoviglie (anche quelle in plastica che solitamente rimangono bagnate).
Un processo naturale che ti permetterà di non sprecare energia, di riporre all’istante le stoviglie senza doverle ripassare a mano e di non avere più pensieri: la Zeolite infatti garantisce risultati impeccabili per tutta la vita della lavastoviglie perché, rigenerandosi automaticamente dopo ogni lavaggio, non si consuma e non dovrà mai venire sostituita. Più eco di così!
Lavorano bene e in silenzio, senza disturbare
Hai proprio ragione Alessandra, nelle case di oggi la cucina è uno spazio sempre più aperto e multifunzionale dove i rumori di fondo rischiano spesso di disturbare tutti… ecco perché le lavastoviglie PerfectDry sono dotate del motore senza spazzole EcoSilence Drive™ che permette loro di lavorare silenziosamente: potente, affidabile e duraturo nel tempo, assicura un trattamento ideale a ogni tipo di carico, adeguando la pressione dell’acqua sulle stoviglie, in modo da ridurne il consumo di acqua ed energia, garantendo risultati impeccabili!
E per ridurne ulteriormente il livello sonoro basta attivare il programma Silence 50°C, utilissimo anche per lavare di notte e risparmiare sulla bolletta se hai le tariffe biorarie.
Pensano a ogni necessità, anche la più delicata
Queste lavastoviglie sono dotate di cestelli super-flessibili per facilitare ogni tipo di carico... anche per chi non fosse laureato in ingegneria, ma volesse comunque cimentarsi con il ‘tetris’ per trovare posto anche ai nuovi piatti che sono sempre più grandi!
I numerosi programmi di lavaggio e le funzioni speciali soddisfano ogni tua richiesta, come quella di mantenere i bicchieri brillanti come il primo giorno grazie al programma Bicchieri 40°C: si tratta di un vero e proprio trattamento ‘con i guanti’ che, grazie a un lavaggio delicato a una temperatura adeguata, lava con grande efficacia e massima cura anche i fragili cristalli a stelo lungo, lasciandoli perfettamente brillanti e asciutti.