Lava e asciuga: due elettrodomestici in uno. La scelta della lavasciuga ti aiuta a risparmiare spazio racchiudendo due funzioni in un unico ingombro.
I fattori da valutare prima di acquistare una lavasciuga:
Tieni presente che nelle lavasciuga la capienza del cestello non è la stessa per tra lavaggio e asciugatura: al termine del lavaggio è necessario svuotare parzialmente il cestello, prima di procedere con l’asciugatura.
I modelli di lavasciuga con sistema che rileva il carico nel cestello impostano automaticamente il dosaggio del detersivo e il grado di asciugatura.
Si possono scegliere diversi programmi per trattare i differenti tipi di tessuti: da quello ‘pronto stiro’, che lascia la biancheria un po’ più umida, a quello ‘asciutto armadio’, per i capi che non devono essere stirati.
In alcune lavasciuga si può persino regolare l’impostazione della fase antipiega per raffreddare i tessuti negli ultimi minuti del ciclo, impedendo che si formino pieghe tenaci.
Sfoglia la gallery e scopri i dettagli dei prodotti. La lavasciuga ti aiuta a lavare e asciugare il bucato senza l'ingombro di una asciugatrice.