Occorrente
- sassi
- colla bicomponente
- viti e tasselli
- colori acrilici
- foglia oro
- missione (cioè liquido adesivo) per foglia oro
- pennelli
- spago sottile
- trapano
I MINI CACHEPOT PER LE PIANTINE GRASSE
È l’idea décor per gli amanti del fai-da-te... estremo: con una punta del trapano grossa scalfisci la pietra, poi posiziona la punta a 90° sul sasso e inizia a perforare, prima con una velocità ridotta per poi aumentare gradualmente. Non devi trapassare il sasso, ma creare un avvallamento dove posizionare la piantina. Non hai il trapano? Crea un sasso con la pasta modellabile effetto pietra, indurente all’aria [Das Stone].
IL PORTACHIAVI E IL PORTABIGLIETTI...
...stone design! Ti servono solo due sassi per realizzare dei piccoli accessori stationery veramente unici. Basta forare un sasso e infilare un anello di metallo apribile di grandi dimensioni per avere un portachiavi pezzo unico. Avvolgi su un sasso lo spago sottile a giri fitti: realizza due fasce intervallate tra loro e annoda lo spago sul retro del sasso. Infila i biglietti da visita o i tuoi memo tra i giri dello spago. Semplice ma super décor!
I FERMACARTE GIOIELLO
Con i colori acrilici puri, dipingi i sassi con pennellate di colore: a mano libera, o con una mascheratura con il nastro adesivo per un contorno netto. Il tocco prezioso è l’inserto in foglia oro: con il pennello stendi la missione, lasciala asciugare per 15 minuti, applica la foglia oro, spolvera l’eccedenza col pennello asciutto.
GLI APPENDINI DIY
Lava e pulisci a fondo i sassi con uno spazzolino. Con il bicomponente incolla sul sasso una vite per il muro. Tenendola in posa, attendi che la colla solidifichi. Realizza un foro nel muro, inserisci il tassello e avvita la pietra appendiabiti. Vuoi una soluzione più semplice? I sassi artificiali in plastica riciclata, sono leggeri e molto realistici, li trovi nei garden store.