Alzi la mano chi a casa, non ha una scatolina con vecchi bottoni spaiati, ereditati dalla nonna o acquistati in merceria, ma mai utilizzati. È ora di dare
spazio alla creatività!
Questi fai-da-te sono davvero low cost e li puoi realizzare in 5 minuti (magari in compagnia dei tuoi bambini).
Oltre ai bottoni bastano materiali di recupero: nastri, filo di ferro, fermagli, calamite e cartoncini colorati. L’arma segreta? La colla a caldo, o termocolla. Si compra nei negozi per il bricolage e attacca in pochi secondi tutti i tipi di materiali.
- L’idea décor per un bouquet evergreen? Basta infilare i bottoni in ordine di grandezza su un filo di ferro. Pochi minuti per realizzarlo e il costo è quasi zero!
- Le clip per le stationery addicted sono DIY: qui i bottoni sono cuciti ai fermagli colorati.
- È charms-mania! I ciondoli sono realizzati con bottoni incollati su un cerchio di cartoncino a pois. Con la stessa tecnica puoi creare dei portachiavi.
- I bottoni spaiati nascondono una calamita, applicata con la colla a caldo. Appesi al vassoio di metallo, compongono una originale bacheca.
- Sei in cerca di un’idea last minute, ma superchic, per le mise en place estive? Infila un nastrino nei fori di un maxi-bottone colorato, fissalo sul retro con la colla e usalo per legare le posate.