Occorrente
- carta velina di diversi colori
- filo colorato
- graffette
- pinza fermacarta
Come si fa
- Scegli i colori della carta velina componendo una palette che si sposi bene con l’ambiente da decorare: qui sono nuance neutre.
- Ritaglia 12 fogli di carta dello stesso formato. In questo caso si è rivelato perfetto il formato A5 (cm 14,8x21), ma la misura è soggettiva e si può scegliere quella più adatta alle proprie esigenze decorative.
- È importante mantenere le giuste proporzioni tra la misura del foglio e la larghezza delle strisce ondulate che ne ricaverai.
- Una volta ottenuti 12 fogli della dimensione desiderata, fissali con una pinza fermacarta nella parte superiore e inizia a tagliare delle listarelle di circa 1,5 cm di spessore, creando linee ondulate.
- Se non hai molta dimestichezza con il taglio ondulato e hai paura di sbagliare, puoi disegnare una leggera traccia a matita. Dopo aver tagliato tutte le strisce ondulate, togli la pinza e inizia ad arrotolare i fogli tutti insieme. Utilizza una semplice graffetta sia per tenere insieme i fogli, sia per attaccare i festoni al filo.