Da working zone a laboratorio natalizio.
Nastri, washi tape e le boules décor lasciano l’impronta del Natale anche sulla scrivania. Basta una catenella di stelline fluo per ravvivare la parete.
Dividi il foglio di carta in tante strisce di cm 29x1,5 e ritagliale. Realizza un nodo piatto su una estremità della striscia di carta: piega la striscia a cappio, infila all’interno l’altra estremità e tira delicatamente. Con le dita schiaccia il nodo, in modo da ottenere un pentagono. Con le forbici rifila e ripiega l’eccedenza di carta sul retro.
Ripiega la striscia verso l’alto, sulla base del pentagono. Deve coincidere perfettamente! Ripiega nuovamente la striscia sul retro seguendo il lato superiore del pentagono. Prosegui le piegature fino a quando restano 2 cm prima della fine della striscia di carta.
Taglia la striscia lasciandone solo 1 cm. Ripiega la parte tagliata all’interno, nascondendola sotto l’ultima piega.
Con le dita premi delicatamente su tutti i lati del pentagono in modo da gonfiare la stellina.
Vuoi realizzare una decorazione last minute?
Prepara una ghirlanda di stelle di carta. Perfetta per essere appesa a parete o anche per decorare l'albero!
I classici festoni per addobbare l’albero di Natale cambiano look: al loro posto catenelle 100% DIY di stelline di carta. Realizzarle è facile: con le fustelle (puoi ritagliare anche semplicemente usando le forbici) incidi dai fogli da scrapbooking (o di carta decorativa) le stelle e incollale fronte-retro su un cordoncino bakers twine. L’idea easy per decori ’attacca e stacca’.
Servizio e foto realizzate da Cargo High Tech
Stylist
Elisabetta Viganò e Cristina Dal Ben - Studio Wunderlab