Occorrente
- filo di ferro da 1mm
- tubo di ottone cavo Ø 4mm
- pinze
- tronchesini
- filo di ferro verde da fiorista
- forbici
- filo di nylon
- eucalyptus cinerea
- eucalyptus parvifolia
- eucalyptus populus
- bacche di Hypericum
- ramo artificiale di Hypericum rosa
- palline dorate con fil di ferro
- mini pigne
- pallina di Natale
- nastro di velluto
Come si fa
- Prendi il tubo di ottone e infila il fil di ferro da 1mm al suo interno. Se il filo fatica ad entrare, puoi aiutarti con una pinza. Quando il filo sarà uscito dal tubo, lascialo lungo circa 10 cm e taglia l'altra estremità della stessa lunghezza.
- Inizia a piegare il tubo per fargli prendere la forma circolare, si tratta di un materiale facile da modellare e non farai fatica. Chiudi le due estremità torcendo prima il fil di ferro e poi arrotolandolo sul tubo. Con la pinza chiudi bene l'estremità in modo da non pungerti.
- Taglia due rami abbastanza lunghi di eucalyptus cinerea, serviranno per la base verde. La parte con la chiusura deve rimanere in basso e con il fil di ferro verde da fiorista fissa i rami al cerchio, uno a destra e uno a sinistra.
- Realizza 4 mazzolini mixando i tre tipi di eucalyptus. Fissali partendo dal basso della ghirlanda (due a destra e due a sinistra).
- Crea altri due mazzolini con l'eucalyptus e le bacche di Hypericum e posizionali in basso. Separa alcuni rametti dall'Hypericum rosa artificiale e aggiungili alla ghirlanda.
- A questo punto, rifinisci la parte inferiore della ghirlanda con un pezzo di nastro di velluto che fisserai con il filo di ferro da fiorista.
- Rifinisci con le due pignette e con la pallina di vetro che potrai fissare con il filo di nylon.
- Appendi la ghirlanda con il nastro di velluto e aggiungi le mini palline dorate. Sono utili anche per fissare meglio i mazzolini e creare una composizione armonica.