Inserisci nel vano un armadio rétro, decoralo a effetto boiserie e usalo come credenza-ripostiglio
Dentro ci puoi mettere la dispensa, piccoli elettrodomestici e stoviglie; mentre in basso puoi appoggiare gli oggetti più grandi...che non sai mai dove nascondere.
p.s. La proposta è validissima anche se la tua nicchia è in corridoio, in camera o in bagno
COSA SERVE
Smalti per legno: bianco e verde salvia, pennelli; carta da parati in due varianti bitonali e colla specifica, pomoli in legno
COME SI FA
1) Dipingi di bianco un vecchio armadio. Poi incolla, a parete e all’esterno delle ante, ad altezza boiserie la carta da parati (90-100 cm da terra). Questa tappezzeria a rombi è Harlequin, in tessuto-non-tessuto WallSmart (di Ferm Living su trend- house.it).
2) Se le ante hanno rilievi, rivestile con un sottile pannello, per essere facilitata nel tappezzarle. Incolla quindi la stessa carta, in variante bianco/salvia, sul fondo dell’armadio e sui ripiani. Avrai così l’effetto trompe-l’oeil di continuità sia ad armadio chiuso sia aperto.
3) Non è finita qui: dipingi all’interno i riquadri sagomati delle ante con smalto in tinta, qui di To-Do Fleur ; appendici pomoli, utensili...e un orologio a cucù! Lascia invece libero lo spazio in basso, per oggetti ingombranti come la scaletta (da dipingere di rosa o verde in tono).