Occorrente
- quadrati di stoffa
- ago
- filo
- forbici
- colla da tessuti
- macchina da cucire
- spago e decorazioni
Come si fa
- Cerca su internet i negozi che vendono tessuti americani e scegli qualche bella stoffa di Natale folk. È più facile trovarle sui siti inglesi o americani.
- Ritaglia dei rettangoli di diverse dimensioni a seconda della grandezza del regalo da incartare. Doppiali con un tessuto leggero di cotone bianco o in tinta chiara per non far trasparire il contenuto del tuo pacchetto.
- Cuci insieme il pezzo di fantasia con quello di cotone, dritto contro dritto, lasciando scuciti sei centimetri per risvoltare.
- Rigira il lavoro e ribatti la cucitura a due centimetri dal bordo per rifinire il tuo rettangolo e chiudere l'apertura.
- Avvolgi il tuo pacchetto con il tessuto, fissa i bordi con la colla per tessuti che svanisce al primo lavaggio e chiudi bene con spago o nastini.
- Aggiungi qualche elemento naturale, come delle pigne piccolissime, rametti di bacche e foglie di alloro. Una volta scartati i regali, gli incarti di stoffa diventano delle divertenti tovagliette per la colazione!
L'idea in più: In alternativa all'acquisto dei tessuti, potete ricavare i pezzi di stoffa ritagliando delle magliette natalizie che i vostri bambini non usano più!