Come Cenerentola, ma meglio! Le zucche sono l’elemento decorativo che più distingue l’autunno. Le acquistiamo per sfoggiare la loro bellezza e i loro colori ma è un peccato buttarle per far posto al Natale.
Hanno una durata molto lunga, se sono poste in un posto fresco ed asciutto, e quasi mai sono da eliminare quando è il momento di tirar fuori gli addobbi natalizi. Da qualche anno io le riciclo, aggiungendo loro un pò dell’atmosfera magica delle feste.
Bastano colori acrilici e pennelli, un metro di tulle, perline e glitter, qualche nastro e soprattutto fantasia. Ti propongo tre stili diversi per decorarla.
- La puoi dipingere completamente di bianco. Usando poi una bella calligrafia scrivici il più classico dei messaggi, Merry Christmas. Con la colla attacca al picciolo dei glitter. La zucca ora è perfetta per accogliere chi entra in casa o per essere usata come centrotavola in puro stile nordico.
- Puoi dilettarti a renderla romantica usando perline e glitter. Li trovi nei negozi di fai da te o online e di solito sono già preincollati. Una cascata di piccole sfere luminose che renderà sontuosa anche una semplice zucca che ora è pronta per traghettare l’autunno verso la più scintillante delle feste. Se la tua zucca è già bianca ti consiglio di non colorarla. L’effetto romantico e un po’ antico è più bello con i colori naturali.
- Per chi invece ha poco tempo, meno manualità o semplicemente ama uno stile più essenziale, basterà avvolgere la zucca in un pò di tulle bianco e poi annodarci un bel fiocco!