Una tavola che richiama il mare gioca di blu e azzurri, di chiari e di scuri: i tovaglioli hanno gradazioni diverse, tranne un unico pezzo in pendant con la tovaglia. Il rosso delle pere fa contrasto e ora tutto risalta!
La tavola dell’estate si ispira ai colori del mare e ai suoi tesori naturali: un rametto, una spugna asciugata dal sale, possono essere dei validi elementi décor. Ambra Poli, è la creatrice di un piccolo marchio di prodotti tessili cuciti e tinti a mano in un’amplissima e studiata gamma di tonalità e sfumature: ogni nuance ha una ’ricetta colore’ che viene custodita gelosamente in un book.
I consigli di stile
- Fai incetta di tovaglioli di lino e se la tovaglia è costosa opta per due, tre runner da sovrapporre (come questi di Hue): minimo sforzo, massima resa
- Al di là del tema, inserisci alcuni oggetti che a prima vista non c’entrano nulla con la tavola ma che finiscono per arricchirla: uno stencil, un origami fatto con un giornale, una vecchia bottiglia da farmacia.
- Guarda tutto dall’alto: l’equilibrio è essenziale.
L'allestimento è di Ambra Poli (Hue Table Stories - @huetablestories), romagnola di origini e milanese di adozione: Ambra ama il lino, i colori e le ricette segrete.