In che stile ti piace apparecchiare la tavola? Se preferisci lo stile minimal ti diamo 7 consigli da seguire per creare una tavola bilanciata e ariosa.
7 consigli per apparecchiare la tavola in stile minimal
- Scegli piatti bianchi o in delicati colori pastello.
- C'è chi non può rinunciare alla tovaglia e chi invece preferisce usare le tovagliette americane e lasciare a vista il piano del tavolo. Che tu sia appassionata di tessuti per la casa o meno, per rimanere fedele all'apparecchiatura minimale scegli tessuti bianchi o nei toni neutri.
- Bicchieri e calici in vetro e cristallo non possono mancare, sia per una tavola informale con il semplice bicchiere per l'acqua che in un'apparecchiatura formale con calici e flûte.
- L'acqua in tavola servila in bottiglie di vetro trasparente o caraffe.
- Aggiungi un bagliore dorato: l'abbinata bianco-oro è davvero senza tempo. Scegli posate dorate e accessori con decorazioni metallizzate, sapranno dare un tocco ricercato alla tua tavola.
- Pochi elementi ma ben curati: non affollare la tavola, scegli pochi pezzi ma ben dosati. Se ti piace lo stile minimale i vuoti servono a bilanciare e a dare leggerezza all'apparecchiatura.
- Scegli un centrotavola non invadente. Sarà più facile conversare con i tuoi ospiti e non appesantirà la tavola. Un semplice fiore o una foglia in un piccolo vaso trasparente daranno un tocco elegante e sofisticato al tuo stile minimale.