I biscotti sono un'idea per l'aperitivo, in questo caso non è necessario legarli al tovagliolo. Il rametto di aromatiche può essere anche un piccolo regalo per l'ospite.
Una ricetta semplice ma di effetto per una tavola che profuma di erbe aromatiche.
Tovaglia di lino, piatti semplici e colori naturali... e per decorare la tavola, le erbe aromatiche. Mazzetti di rosmarino, salvia e timo raccolti con lo spago oppure inseriti in piccole ampolle di vetro. Un menù leggero con insalate fresche, frutta e dei biscotti salati .
Per iniziare un aperitivo sfizioso e velocissimo da preparare, segui la nostra ricetta! Poi accompagna tutto con del vino bianco fresco e leggermente fruttato.
Tagliate il burro freddo a cubetti e mescolate con la farina. Utilizzando la punta delle dita e lavoratelo velocemente fino a ridurre il composto in briciole.
In una ciotola piccola sbattete leggermente il tuorlo d'uovo con il parmigiano, il sale, il pepe e le erbe aromatiche tritate.
Unite i due composti e lavorateli brevemente fino ad ottenere una palla liscia e omogenea. Aggiungete un po' d'acqua fredda se necessario.
Avvolgete la frolla nella pellicola e fatela riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Stendete la frolla tra due fogli di carta forno, tagliate i biscotti e disponete le foglie intere su ogni pezzo. Ripassate leggermente con il matterello.
Cuocete in forno preriscaldato (modalità statica) a 180° C per 15 minuti, o finché non risultano dorati.
Lasciateli raffreddare e serviteli come segnaposto.