Spesso basta davvero poco per dare un look speciale alla tavola. Qualche ramo, che puoi raccogliere durante una passeggiata in campagna ricorderà i colori e le essenze della stagione, piatti e tovaglioli diversi, ma accomunati dalle stesse nuance e dalle texture decise che non passeranno inosservati, candele per riscaldare l’atmosfera e un dono tutto speciale per i tuoi ospiti.
Le sorprese si sa, fanno sempre piacere, ecco allora un’idea golosa e veloce da realizzare! Popcorn al cioccolato, perfetti come segna posto ma anche come 'cadeau' che i tuoi ospiti possono portare a casa.
Ecco cosa ti servirà per stupire i tuoi ospiti
- Popcorn da scoppiare
- Cioccolato fondente
- Sale marino affumicato/sale marino integrale
- Rosmarino fresco
- Carta da forno
- Spago
Come procedere
- Procedi alla cottura del mais come previsto nella confezione e lasciali raffreddare;
- Taglia il cioccolato a pezzettini e lascialo sciogliere a bagnomaria, avendo cura che l’acqua non si mescoli al cioccolato;
- Stendi i popcorn in un unico strato su di una teglia e versaci sopra il cioccolato sciolto. Prima che il cioccolato si indurisca, spolveralo con un po’ di sale e del rosmarino sminuzzato precedentemente.
- Lascia che il cioccolato si indurisca, se serve, sposta la teglia in freezer per qualche minuto;
- A parte ritaglia delle strisce di 15x 30 di carta da forno;
- Adesso confeziona i tuoi cadeau, raccogli una piccola quantità di popcorn al cioccolato dentro ciascuna striscia di carta da forno, arrotola e chiudi tutto come fosse un piccolo regalo rifinendo con lo spago.
Ricorda che puoi aromatizzare i popcorn come preferisci, sostituendo il rosmarino con altre erbe fresche o frutta secca sminuzzata, stupisci i tuoi ospiti e ricorda di prepararne un po’ in più anche per te!