Idee per la tavola

Come fare i cubetti di ghiaccio decorativi con i glitter

Valentina Daveri Valentina Daveri

Stai cercando un progetto semplice e originale per la tua tavola estiva? Ecco una pioggia di glitter per tenere al fresco le tue bibite.

L’estate è arrivata in tutto il suo splendore e caldo, ecco allora che aperitivi, merende in giardino e serate sul terrazzo sono le vere protagoniste di questa stagione. Un ingrediente che spesso non manca in queste occasioni è il ghiaccio, che rinfresca i nostri drink e allevia quel senso di calura estiva.

Lo abbiamo vestito in tanti modi per renderlo più accattivante e colorato: fiori, frutti ed erba aromatiche, abbiamo aggiunto al ghiaccio quasi tutto, quasi!
Che ne dici di renderlo ancora più appariscente e festaiolo aggiungendo glitter colorati?

I cubetti di ghiaccio che andremo a realizzare, sono puramente decorativi, non si possono aggiungere ai drink da bere, ma serviranno per mantenere al fresco bevande e succhi di frutta, oltre a dare un look super al tuo buffet.

Occorente

  • stampi per ghiaccio (di qualunque forma)
  • glitter colorati
  • piccoli fiori e boccioli
  • cucchiaino
  • acqua

Come si fa

  1. Sciacqua gli stampi per il ghiaccio in modo che rimangano umidi, in questo modo i glitter aderiranno meglio anche alle pareti oltre che al fondo e si distribuiranno in modo omogeneo.
  2. Con l’aiuto di un cucchiaino spolvera un po’ di glitter all’interno di ciascun stampino.
  3.  Aggiungi qualche piccolo fiorellino o bocciolo per dare più colore.
  4. Facendo un po’ di attenzione, riempi gli stampi con l’acqua.
  5. Dai un’ultima spolverata di glitter ai tuoi cubetti e mettili in freezer per almeno 4/5 ore.
  6. Riempi una ciotola con i tuoi ghiaccioli glitterati e aggiungi le tue bibite.

 

Puoi decidere se utilizzare un solo tipo di glitter o mescolare più colori, come anche la scelta di aggiungere i fiori può essere opzionale. A te la creatività, vedrai che il tuo buffet dei drink non passerà inosservato!