Queste ciotole di ghiaccio e frutta sono perfette per le feste in giardino, si scioglieranno lentamente appoggiate su un piatto da portata o direttamente sul prato. Sono colorate, botaniche e possono essere completamente personalizzate. Immagina fragole, fiori o perché no, in versione invernale con l’ago l’eucalipto.
Occorrente
- 2 recipienti meglio se in plastica ( uno grande e uno leggermente più piccolo)
- 2 pompelmi rosa
- Foglie di alloro
- Acqua
Come si fa
- Per prima cosa versa 2 bicchieri d’acqua nella terrina grande e riponila in freezer per 24h . Servirà a creare la base della nostra boule.
- Lava bene i pompelmi e le foglie di alloro. Taglia la frutta a fette.
- Estrai il contenitore dal freezer e posiziona la terrina più piccola sul fondo ghiacciato ben centrata.
- Aggiungi la frutta e le foglie intorno allo spazio, premendoli contro le pareti esterne in modo da poterli vedere poi attraverso il ghiaccio congelato.
- Riempilo con acqua, assicurandoti di aggiungere un peso nel contenitore più piccolo in modo che non galleggi verso l'alto. Per dare tridimensionalità alla tua boule non riempire completamente i bordi e lascia che le foglie e alcuni pezzi di frutta emergano.
- Lasciala nel congelatore tutta la notte.
- Una volta congelato, rimuovi il recipiente più piccolo e più grande usando acqua calda. Versa l’acqua nel contenitore più piccolo e sollevarlo, quindi fai scorrere l'acqua calda all'esterno di quello più grande.
Durata: il tempo di tenuta è di circa un paio d’ore, ma bisogna calcolare la temperatura dell'ambiente e lo spessore della terrina stessa (quanto più grossa maggiore sarà la tenuta).