Gerani e pelargoni sono protagonisti dei nostri balconi e terrazzi durante l'estate. Sono coloratissimi, eleganti e possono diventare i protagonisti delle tue decorazioni floreali.
Decorazioni sospese
Recupera i vasetti delle conserve, le bottiglie dei succhi di frutta e, utilizzando lo spago, avvolgi l’imboccatura. Blocca tutto con un nodo ben stretto e crea una ‘maniglia’ lunga circa 20 cm, che servirà per appendere dove preferisci le tue creazioni. Taglia i fiori dei gerani e scatena tutta la tua creatività! Ringhiere e scalette, per esempio, saranno dei perfetti supporti.
Se i fiori ricadono crea una composizione 'fai da te'
Hai una ciotola troppo grande per i tuoi fiori? Prendi un gomitolo di spago e avvolgi il contenitore formando una sorta di ‘ragnatela’ molto fitta. Fissa il capo del filo con lo scotch in un punto non visibile. Aggiungi l’acqua e inizia a inserire i rami più lunghi per finire con quelli più corti. Per farli durare a lungo, metti qualche goccia di candeggina nell’acqua.
Trasforma le ciotole in un portafiori
Coppette della macedonia, tea light, fruttiere e mini-insalatiere sono perfette per un centrotavola easy&quick. Metti dei cubetti di ghiaccio al centro della ciotola, inserisci lungo il bordo un ramo ‘verde’, per esempio l’eucalipto dalle foglie tonde, infine aggiungi i fiori recisi.
Decorazioni Last minute
Tutto è pronto per la cena all’aperto? Dai un tocco da esperta stylist, tagliando in obliquo lo stelo dei pelargoni. Recupera un vaso cilindrico, oppure dei bicchieri da bibita o delle brocche. Aggiungi qualche centimetro d’acqua e, in base alle dimensioni, inserisci uno o più fiori di geranio. Prova a sovrapporne molti!
Vuoi scoprire il mondo décor dei pelargoni? Vai su pelargoniumforeurope.com