Sei alla ricerca di un’idea pratica e veloce per lasciare un ricordo della festa ai tuoi ospiti, per aggiungere un tocco di creatività alla tavola o per divertire i bambini regalandogli qualcosa di diverso oltre le solite caramelle?
Questi porta dolcetti in pannolenci a forma di gatto sono spaventosi e teneri al punto giusto da piacere a grandi e piccini. Sono veloci e semplicissimi da realizzare, inoltre possono essere sia cuciti che realizzati utilizzando solo la colla a caldo, per un 'fai da te' ancora più rapido!
Il gatto nero è uno dei simboli di Halloween e non può mancare a nessuna festa in tema, soprattutto se sei amante dei gatti!
Una volta realizzati, usa i portadolcetti in modo creativo: come segnaposto aggiungendo un cartoncino colorato (viola, giallo o nero) con il nome dell’invitato. Oppure puoi creare un invito fissando il portadolcetti ad un nastrino arancione e legandolo intorno ad una pergamena. Riempili di dolcetti e scatena la tua fantasia!
OCCORRENTE PER REALIZZARE I PORTADOLCETTI
- pannolenci nero
- pannolenci giallo
- sagoma dei portadolcetti
- pistola per colla a caldo
- forbici
- ago (opzionale)
- filo da cucito nero (opzionale)
- macchina da cucire (opzionale)
PROCEDIMENTO
- Scarica e stampa la sagoma del gatto
- Ritaglia dal pannolenci nero la sagoma frontale e le due parti che compongono il retro del gatto, utilizzando il pdf che avrai scaricato e stampato su A4. Ritaglia gli occhi dal pannolenci giallo.
- Sovrapponi fronte e retro del gatto, posando le due metà che compongono il retro sopra la sagoma intera del fronte. Nel caso decidessi di utilizzare la macchina da cucire o di cucire a mano, ferma con due punti di imbastitura le due metà del retro alla sagoma frontale per tenerle ben ferme, e poi procedi nel cucire lungo tutto il bordo lasciando un margine di qualche millimetro. Altrimenti puoi tranquillamente utilizzare la colla a caldo incollando lungo tutto il bordo. Non incollare la linea che divide a metà il retro, sarà l’apertura per infilare i dolcetti.
- Incolla gli occhi sulla parte frontale del gatto usando la colla a caldo.
Suggerimento: se non si dispone della colla a caldo è possibile cucire a mano gli occhi utilizzando del filo giallo, prima del passaggio 2 (ossia prima di cucire insieme fronte e retro).