Un tocco green
Non importa quale sarà il colore o il motivo della tovaglia che sceglierai per allestire il tavolo di Pasqua...quello che è certo è che non deve assolutamente mancare un tocco di verde! Appoggia i rami al centro del tavolo, disponendoli in tutta la sua lunghezza oppure racchiudi il verde in piccoli vasetti e disponili ordinatamente. Ulivo, lavanda e rosmarino compongono il mix che abbiamo scelto per il nostro tavolo.
Tovaglioli e posate
Ci sono moltissime idee per piegare i tovaglioli in modo impeccabile ma non sempre serve strafare...a volte le soluzioni semplici sono le migliori. Utilizza un nastro o uno spago da cucina per legare assieme tovagliolo e posate.
I segnaposto a sopresa
Vuoi un'idea originale per i segnaposto? Scarica e stampa il pdf , ritaglialo e appoggialo su ogni piatto. Se ti piace cimentarti con la macchina da cucire, stampalo su una carta particolare (noi abbiamo riciclato le pagine di un vecchio libro caduto in disgrazia), doppialo con un secondo foglio di carta e cucili assieme su tre lati. Riempi il sacchettino di uova di cioccolato e chiudi l'apertura con la macchina da cucire. Sarà un pensiero gradito per i commensali.
Le uova
Uova, uova e uova! Che siano vere, dai cioccolata, di zucchero o di carta non importa...quello che conta è che ci siano!