C’è Rambo, e poi c’è lei. La protagonista di oggi è una vera guerriera, la guerriera dei pic-nic.
Non esiste stagione perfetta per questa attività, ogni giorno è un buon giorno per mangiare uno spuntino al parco, anche quando fuori ci sono -20° (così puoi accendere un bel fuocherello e scaldare meglio i marshmallows) e anche quando fuori ce ne sono 40° (così la lasagna fa la crosticina al sole).
Nulla potrà fermarla: intemperie, call fuori programma, attacco alieno. Tutto si può affrontare davanti ad un colorato e gustoso picnic, persino un vertice con i mostriciattoli di Mars Attacks (la vorranno una focaccina, no?)!
La nostra protagonista ha una parete della cucina interamente dedicata alla sua missione. A confronto, il quartier generale del Professore di Casa di Carta è un parco giochi. Una mappa gigante con i punti strategici della città in cui attaccare al momento giusto. Calcola, programma, si organizza e poi carica la macchina, pronta per colonizzare lo ‘spot’ perfetto per il suo piano perfetto.
Cestino!
Check.
Posate pieghevoli!
Check.
Tovaglia/coperta!
Check.
Sedia!
Check.
Ventaglio!
Check.
Infusore portatile!
Check.
Tramezzini e gustose ricette per grandi e piccini!
Check.
E durante il pic-nic non possono mai mancare le attività da svolgere con amici e bambini: il classico volano, le carte da gioco, nascondino o semplice relax sdraiati sull’erba fresca.
La nostra protagonista è un vero generale e i suoi bimbi e amichetti una truppa scatenata, ma lei non si lascia scoraggiare, perché sa che al termine della missione i piccoli si addormenteranno beatamente sul seggiolino in macchina, e ne sarà valsa la pena.
Se siete alla ricerca del parco perfetto per il vostro picnic (anche fuori Milano), potete provare questi:
- Villetta Belgiojoso Bonaparte, Milano
- Giardini Indro Montanelli, Milano
- Parco Sempione, Milano
- Parco Gole della Breggia, Balerna (Svizzera)
- Abbazia di Morimondo, Milano
- Castello di Vigevano, Pavia