Valentina è una event designer, una vera maestra nell’arte del ricevere: ogni mise en place immortalata nel suo bistrot è un inno alla bellezza. Quella che è anche cibo per l’anima.
Apparecchia la tavola con stile seguendo i suoi consigli. Crea una tavola originale tra verdure e scampoli di jeans. La tela denim diventa una tovaglia e con il suo tono slavato è perfetto con il viola di melanzane e cipolle. I vassoi costruiti con legni di riuso e maniglie d’ottone (in vendita da Secret Bistrot Event) fungono da sottopiatti insieme ai dischetti dei tronchi. Con i bicchieri di plexiglass (Baci Milano) si crea un delizioso contrasto tra naturale... e non.
SEGUI QUESTE REGOLE:
1. Le verdure si dispongono in modo libero e romantico: il concetto di freschezza, abbondanza e riuso passa dal centrotavola che, infine, sarà trasformato in cibo.
2. Non si mangia mai con una posata uguale all’altra.
3. Il setting si cambia ogni mese: segue le stagioni e i loro colori.
LE PICCOLE COSE DIVENTANO PREZIOSE SE: Valentina si muove come un funambolo tra due mondi paralleli: quello di Selvatica, in cui progetta eventi con la stessa maestria di una designer d’interni, e Secret, il bistrot a cui ha dedicato persino una pagina Instagram zeppa di allestimenti bellissimi.
Valentina Zuanon: @secretbistrotevent e @selvatica.me