A Milano, Lascia La Scia è studio d’architettura e coworking-lab: nei suoi spazi, con il supporto di food stylist, food writer, fotografi e video maker, nasce l’evento Soup. Una zuppa di ispirazioni!
Questa tavola è stata studiata e apparecchiata ispirandosi al concetto di hygge, una parola danese che allude a un’atmosfera accogliente, intima, un luogo dove si assaporano i piaceri della vita. Ed è anche un esempio di come funziona Soup, il nuovo progetto a cura dello studio milanese Lascia La Scia, che offre ad aziende e professionisti l’occasione di creare un evento con foodstyling + cena + shooting fotografico attraverso il quale narrare la loro storia (vedi www.soupofficial.com). Ma soprattutto questa tavola dà spunti da copiare! Dal tralcio di magnolia che serpeggia tra brocche e bicchieri (ed è subito poesia), al posto tavola con le posate di rame che rompono la simmetria: un trucco perfetto quando non si ha il servizio da 12 o si vuole implementarlo senza spendere una fortuna.
Copia l'idea!
La mise en place non prevede una tovaglia: i piatti si appoggiano su scampoli di lino comprati a metro e tinti a mano. Libri e prove colore fanno stile.
Ecco la shopping list: tessuti, alzate e tagliere [Forme di Färina]; posate [Mepra]; calici rosa, tumblers e caraffe [Ikea]; calici pois e ciotoline verdi [Livellara]; piatti [Bloomingville] e [L’Arte nel Pozzo].