Il mood tropicale è sempre di tendenza: nei negozi di complementi d’arredo e decorazione per la casa si trovano ancora oggetti con foglie di piante tropicali (come palme e monstera) spessp abbinate ai fenicotteri.
Per un pranzo sul terrazzo, una cena tra amici o semplicemente per una colazione solitaria puoi usare queste tovagliette per ricreare sulla tua tavola un ambiente tropicale in pochissimo tempo. Sono facili da realizzare ma di grandissimo effetto. Devi solo scaricare e stampare il pdf con la sagoma delle foglie e seguirei 4 step.
OCCORENTE
- sagoma a forma di foglia
- Feltro di colore verde
- Cartoncino verde
- Spago
- Forbici
- Spilli
- Pennarello idrosolubile
COME FARE
- Stampa la sagoma della foglia per il sottopiatto e per il sottobicchiere e ritagliale;
- Fissa la dima con gli spilli al feltro e poi riporta i contorni con un pennarello solubile in acqua per una maggiore precisione;
- ritaglia tutte le sagome di cui hai bisogno per la tua tavola;
- Per realizzare il segnaposto in cartoncino, riduci la dimensione di stampa della sagoma del sottobicchiere (io ho stampato all’80%).
Un po’ di colore
Aggiungi fiori freschi sparsi qua e là sul tavolo per dare un tocco di colore in più alla tua mise en place. Io ho usato dei fiorellini di ortensia, ma puoi usare anche dei fiori di ibisco e che danno quel tocco tropicale in più.