Un tutorial DIY per creare fiori montati su mollette con cui decorare qualsiasi cosa sulla tua tavola, persino le posate!
Non c’è un modo più semplice, bello e colorato che decorare la tavola con i fiori per ogni occasione e con questo progetto passo a passo puoi imparare a farlo in modo davvero originale! Insieme realizzeremo dei fiori che potrai facilmente applicare a qualsiasi cosa sulla tua tavola, anche alle posate.
Cosa ti serve per realizzare i fiori:
- fiori dalla corolla piatta (margherite ad esempio sono perfette)
- colla a caldo
- mollette in legno di dimensioni variabili a seconda del fiore utilizzato (più piccole rispetto al fiore)
- forbici
Come si montano i fiori in tre semplicissimi step
- Taglia lo stelo del fiore il più vicino possibile alla corolla, senza rovinarlo.
- Metti un goccio di colla a caldo sulla molletta e appoggia il fiore, premendolo con molta delicatezza. Consiglio: scegli le mollette di dimensioni più piccole del fiore, così una volta incollate si nasconderanno perfettamente dietro alla corolla.
- Il tuo fiore è già pronto per essere attaccato dove vuoi, sul bordo del piatto e persino sul bicchiere o sulle posate!
Il fatto che possa essere attaccato semplicemente con una molletta di legno lo rende molto pratico e versatile e potrai decorare la tavola in modo originale senza timore di rovinare stoviglie e bicchieri. È anche un’occasione allegra di décor interattivo con i tuoi ospiti che potranno divertirsi a spostare la molletta e così far fiorire altri oggetti.
Puoi usare fiori diversi e fare delle mini composizioni oppure usare le mollette per creare dei segnaposti.
Divertiti a sperimentare e agganciare i fiori praticamente ovunque senza rovinare nulla!