I bambini hanno bisogno di routine ed organizzazione, solo così potrai evitare disordine e capricci del mattino. Ho raccolto per te 10 step da seguire affinché l’armadio dei più piccoli diventi super organizzato... seguendo i miei consigli sarà molto semplice. Pochi passaggi e l’armadio avrà un nuovo aspetto!
I primi 5 step riguardano il temuto cambio di stagione
- Tira fuori dai cassetti, dall'armadio e dal comodino tutti gli indumenti e dai una spolverata e pulita ai mobili.
- Suddividi gli indumenti per tipologie: t-shirt, felpe, pantaloni, gonne, vestitini.
- Dona ciò che non andrà più l’anno prossimo ( i bimbi crescono! )
- Conserva giusto una felpa ed un paio di pantaloni per le giornate più fresche che inevitabilmente ci saranno anche in estate.
- Pulisci le scarpe da ogni residuo.
I 5 step successivi riguardano la vera e propria organizzazione degli indumenti e accessori
- Acquista delle scatole lunghe e larghe (più o meno) come i ripiani dell’armadio però basse. Arrotola le t-shirt e sistemale per colore: vedrai ciò che ha il bimbo a colpo d’occhio.
- Usa grucce tutte uguali ( sembra una cavolata, ma fa sembrare tutto più ordinato).
- La parte dell’armadio dedicata alle grucce dividila in base ai capi che appenderai: lato pantaloni, lato vestitini etc.
- Acquista divisori per cassetti e sistema qui le calze e gli indumenti più piccoli.
- Predisponi un piccolo settimino con gli outfit per tutta la settimana studiati col bimbo: al mattino non ci saranno più corse alla ricerca del calzino perduto!
Copia l'idea!
Etichetta tutte le scatole indicando il contenuto, crea una lista dove trovare gli indumenti e attaccala ad un’anta interna dell’armadio. Se qualcuno, diverso dai familiari, dovrà occuparsi del bimbo, saprà dove trovare tutto il necessario!