1. Cucina
Chi non litiga almeno una volta al giorno con la raccolta differenziata? Bidoni ovunque, tutti diversi, un po' in cucina, un po' nel balcone, un po' in garage, senza coperchio, alcuni troppo piccoli, altri troppo grandi. Scegli contenitori con le dimensioni giuste e che fanno risparmiare spazio perché impilabili come i modelli di Ikea.
2. Salotto
Potrà anche essere il salotto più ordinato del mondo, ma finché sotto alla tv spunterà la ciabatta con il suo groviglio di cavi di ogni genere, nella stanza ci sarà sempre un pizzico di confusione. Menomale che esistono delle scatole fatte apposta per nasconderli, come questa di The Container Store.
3. Bagno
Quanto disordine creano i flaconi dei saponi, tutti diversi e dai colori improbabili, in uno spazio stretto come la doccia! Il triplo dispenser di sapone da incollare alla parete si trova in vendita su Amazon ed è una vera rivoluzione.
4. Camera da letto
Beh, sui contenitori da mettere sotto al letto c'è poco da dire; sono indispensabili e abbastanza diffusi, ma non si sa mai. Ikea ha alcuni modelli discreti ed economici ai quali applicare delle ruote per spostarli più facilmente.
5. Studio e cameretta
Spesso quando lo spazio è poco i mobili trasformabili sono l'unica alternativa possibile. Una scrivania a ribalta è la soluzione ideale. È molto comoda perché il piano di appoggio si può piegare ma è dotata di una mensola che permette di non dover spostare tutto ogni volta che viene chiusa.
6. Lavanderia
Lo stendino pieghevole da parete si può mettere nella doccia, sul balcone o nella zona lavanderia. Trucchetto... se si usa appendendoci gli indumenti con le grucce può contenerne il doppio.