Il rischio maggiore è quello di dimenticare i materiali che abbiamo a disposizione e ritrovarli, come spesso capita, durante un trasloco!
Un'idea per organizzare le stoffe, può essere quella di utilizzare uno degli scaffali più venduti di Ikea, il Kallax. Disponibile in varie dimensioni, con i suoi scomparti a forma di cubo e grazie ai tanti accessori e varianti di cassetti, ripiani, contenitori ed accessori compatibili, è l'ideale per catalogare le stoffe.
Scegli un criterio di selezione per le tue stoffe
Soprattutto se ti occupi di cucito creativo, ti ritroverai sommersa da ritagli di stoffa, alcuni anche piccolissimi, ma molto preziosi per il tuo lavoro. Puoi catalogare le tue stoffe per tipologia di tessuto, per colore, per dimensione della pezza di tessuto.
Seleziona il contenitore giusto
Il contenitore Ikea, Dröna è l'ideale per questo tipo di lavoro. È in tessuto ed è disponibile in vari colori tinta unita e fantasie e potrai usarlo per riporre le stoffe al suo interno, creando all’esterno una sorta di campionario di ciò che contiene.
Ti serviranno solo delle forbici taglia-campione e degli spilli per fissare i piccoli quadrati al contenitore. Tutto è in ordine e l’effetto visivo nel complesso molto piacevole.