L’estate è sinonimo di vacanze e spesso è tempo di rispolverare hobby e creatività. Ecco quindi, qualche consiglio per preparare un kit creativo da portare sempre in giro con voi, anche in viaggio.
- Prima di tutto dovete pensare alle attività creative che intendete realmente svolgere in ferie e iniziare a selezionare il materiale. I bagagli sono sempre tanti, occorre quindi fare delle scelte, perché portarsi in giro tutta l’intera craft room non è una buona idea.
- Una volta selezionati i materiali scegliete un contenitore adatto: un piccolo beauty o una valigetta di carta che prende poco spazio e ha il vantaggio di essere leggera.
- A questo punto non vi rimane che sistemare tutto l’occorrente creativo in modo pratico e organizzato, potete utilizzare del materiale di riciclo per collezionare i prodotti o creare degli scomparti.
- Potete usare una valigia di carta organizzando, con del materiale di riciclo, il suo interno. Nel mio progetto ho utilizzato del nastro a strappo adesivo di velcro decorato con washi tape per raccogliere penne, pennarelli e un paio di forbici. Ho posizionato il velcro sull’apertura interna della valigia. Ho poi utilizzato un tubo di cartone riciclato per raccogliere i tanti washi tape colorati.
Sicuramente l’avrete già intuito quello che non posso fare a meno di fare in vacanza è scrivere, disegnare e colorare. Buone vacanze piene di creatività!