Mettere in ordine

Lavanderia e dispensa sempre in ordine

Se la casa è piccola scegli strumenti ad hoc e strategie su misura per ottenere il massimo dal tuo spazio!

Quando acquisti una casa di piccole dimensioni, il lavoro di organizzazione inizia prima ancora di scegliere le finiture (se è in costruzione) o la tinta da dare alle pareti. Prima inizi, meglio è!
Se riesci a 'plasmare' gli spazi in base alle tue esigenze, basteranno davvero pochi complementi e un pò d'attenzione quotidiana per mantenere l'ordine.

heart In una casa piccola qualsiasi nicchia o angolo libero può trasformarsi in spazio salvavita per contenere ciò che non trova collocazione nelle stanze principali.
Mensole, pannelli a scorrimento o vere e proprie armadiature studiate al centimetro ti possono aiutare a sfruttarli al meglio, mimetizzandoli con la struttura della casa.

heart Impara a dosare gli interventi dedicando più budget alle aree più problematiche. Per evitare un effetto troppo impersonale, trova spazio anche per un arredo di famiglia, magari riadattato per massimizzarne la capacità contenitiva. 
Spazi limitati richiedono maggiori attenzioni.

heart Lavanderia a scomparsa: nascondi la lavatrice e tutto l'occorrente per il bucato in un'armadiatura a parete. Una volta che tutte le ante saranno chiuse la lavanderia sarà invisibile, senza dover dedicare un'intera stanza!

heart Se si tratta di una casa in affitto si possono realizzare soluzioni meno definitive: niente armadiature su misura ma tessuti e tende che vanno a chiudere nicchie o spazi per ricavarne sgabuzzini informali. 
Il colore aiuta per rendere tutto uniforme!

heart La dispensa a muro: attrezzare una parete con mensole può essere la soluzione ideale per la dispensa. In un'armadiatura o schermata da un tessuto sarà una soluzione a scomparsa. 


 
Stylist

Elisabetta Viganò

Ti potrebbe interessare