Hai tanti gioielli che ami e non vuoi nascondere in fondo a un cassetto? Oggi ti suggerisco una soluzione creativa per tenerli in ordine e valorizzarli allo stesso tempo.
Un tempo si riponevano con cura in preziosi cofanetti e portagioie, ma oggi i gioielli si organizzano in modi sempre più creativi: da chi li appende a rami di legno o vecchie cornici recuperate, a chi li dispone meticolosamente sulle ante degli armadi attrezzate ad hoc, fino a chi preferisce griglie di ferro ridipinte e scatole decorate a mano.
Le soluzioni per ordinare e disporre creativamente i bijoux e la bigiotteria sono davvero infinite, ma se non sei un amante del fai da te e cerchi un modo veloce e carino per organizzare i tuoi gioielli preferiti e tenerli sempre a portata di mano, il mio suggerimento è di
sbirciare in cucina.
No, non hai letto male: tazze, ciotole, piattini e perfino piccoli vasetti porta spezie possono diventare dei contenitori ideali per i tuoi preziosi!
Il trucco è semplice: scegli una o due nuance che ami o uno stile che ti piace particolarmente (io, come puoi notare dalla foto nella gallery, sono una vera fan delle ceramiche orientali) e organizza un piccolo angolo dedicato ai tuoi gioielli preferiti.
Io ho riposto gli anelli più preziosi in un piccolo barattolo ermetico e gli altri su un piattino piano, simile a quelli da dessert. Gli orecchini più delicati, come quelli con le nappe in tessuto, trovano posto in una tazza da the, mentre gli altri in una ciotolina portafrutta.
E perché non riporre le collane in una zuccheriera?
Ecco alcuni esempi di contenitori che puoi acquistare per l'occasione:
- ciotola Färgrik (turchese scuro – euro 1,99)
- ciotola Behaga (turchese - euro 2,99)
- zuccheriera Arv (euro 6,99)
- ciotola Krustad (grigio chiaro – euro 2,99)
- piatto Färgrik (verde chiaro – euro 2,50)
Lasciati ispirare dai prodotti che ho selezionato e libera la fantasia: vedrai che organizzare i tuoi gioielli diventerà divertentissimo!