Camilla Parolin è una ritrattista di professione, laureata in tecniche erboristiche. La natura è il suo amore più grande, una costante ispirazione da cui nascono il suo profilo Instagram @la_mia_casa_verdesalvia che parla di piante e di casa e i suoi acquerelli botanici.
Alcuni di questi sono stati ripresi da una valente artigiana emiliana, Silvia Granata di @dodicisessanta per creare una linea di preziose porcellane fatte a mano in edizione limitata.
«Trovo che il verde ‘vivo’ arredi e decori più di tutto il resto. Abbinato all’oro delle posate o al piano di un bel tavolo di rovere è energia pura!» dice Camilla. Nei consigli ci spiega come gestirlo e come ‘stratificare’ le varietà di piante e le loro texture meravigliose.
I CONSIGLI DELLA CREATOR CF STYLE
Camilla Parolin » camillaparolin.com
1. Piante ‘texturizzate’. Le piante offrono una gamma variegata di colori e texture, vedi il Capelvenere, l’Alocasia, la Tillandsia, il Philodendron Painted Lady. Alcune spaziano dal viola al rosa, fino al bianco, con striature e pois: Aglaonema, Begonia, Oxalis, Maranta, Tradescantia, Fittonia, Hypoestes. Prendi appunti: per ciascuna famiglia ci sono molte varietà.
2. Talee & Co. Utilizza piante basse per non velare la vista dei commensali, evita le grasse con le spine e opta anche per talee in acqua, giocando con porcellane miste a vetro. Ottime le aromatiche, che i tuoi commensali potranno poi aggiungere ai piatti a loro piacimento. Se ami i fiori, scegli delle piantine di stagione che c3ostano meno di quelli recisi.
3. Oggetti speciali. Tovaglioli ricamati della mia nonna fermati da tre tipi di fermatovaglioli: argento, oro e corda. Il mix vale anche qui!
LA PROSSIMA TAVOLA POTREBBE ESSERE LA TUA!
Scatta dall’alto e invia a [email protected] con oggetto ’Tavola’.