Mise en place

Mise en place: tutti in riga con lo stile circo e il mood marinaro

Hai mai pensato che una tovaglia a righe è il trucco più semplice per dare un nuovo look al tuo servizio di piatti? Puoi spaziare dal tema circo a quello mare... E il risultato finale sorprenderà tutti!

Per la tavola settembrina abbiamo scelto di mettere a confronto due diverse interpretazioni dello ‘stile a righe’ suggerite dalle nostre lettrici Silvia Perrotta e Beatrice Sannino: Silvia definisce la sua mise en place in rosa «un circo allegro, dove la tovaglia evoca l’idea di un tendone che ospita animali esotici, liberi e felici!»; Beatrice parla di un mood ‘vintage con un twist’ in cui le righe da mare incrociano le ceramiche della nonna.

I CONSIGLI DELLE LETTRICI
Silvia Perrotta e Beatrice Sannino

  1. Tovaglia a righe. Puoi spaziare dalle trame più grezze, anche in lino, perfette con lo stile vintage, a quelle di cotone, moderne e accese: dai un’occhiata su maisonflaneur.com o mrsalice.com Ne troverai delle belle!
  2. Ceramiche. Dettano la linea finale dello stile. Pensale anche moderne, squadrate o stondate, in tinta unita o con stampe; vintage, tutte diverse, come quelle della nonna.
  3. Idee sparse. Utilizza i fiori come segnaposto, le bottiglie al posto dei vasetti, le tovagliette all’americana (vedi la tavola in rosa) come ‘strato’ décor supplementare.
Guarda anche
Mise en place

La tua mise en place su CasaFacile

Testi

Grazia Caruso