All'interno della Décor Box ci sono le bellissime carte disegnate da Silvia Raga. Se non te la senti di incartarci i tuoi regali, puoi provare a utilizzarle per un progetto di relooking.
Perché non provare a scegliere fra i tanti mobili dimenticati in soffitta, dando a uno di loro una nuova vita? Io ho scelto un vecchio tavolo d'epoca sopravvissuto ad un'alluvione ed agli affettuosi rosicchiamenti di un cucciolo a quatto zampe! Il risultato è stato sorprendente!
Occorrente
- carte regalo della Décor Box di CasaFacile
- forbici
- colla spray
- vernice trasparente per decoupage
- metro
- nastro di carta
- smalti
- pennelli
Come si fa
- Inizia misurando il piano del tuo scrittoio e dal falegname o in un centro bricolage fatti tagliare un pannello in multistrato di pochi millimetri di spessore.
- Appoggialo sulla carta che hai scelto e ritaglia a misura per poter foderare un lato ed i bordi.
- Procedi spruzzando la colla su tutta la superficie del pannello e ponendo attenzione a non lasciare bolle d'aria o pieghe, fai aderire bene la carta. Spruzza adesso sui lembi di carta sporgenti e procedi a foderare il pannello proprio come se fosse un pacchetto.
- A questo punto, aiutandoti con del nastro di carta, decidi quali zone del tavolo andrai a dipingere e scherma il resto. Ispirata dalla carta, crea il tuo schema colori e procedi. Io ho optato per un giallo intenso ed un blu polvere, con un piccolo tocco di bianco.
- Una volta asciugata la colla (meglio aspettare una giornata) spennella la superficie foderata con della vernice impermeabile ed antigraffio apposita per carta: renderai il tuo piano lavabile e resistente all'uso quotidiano!
Il tocco in più: Una nuova maniglia in tinta e con la carta che ti avanza rivesti anche l'interno del cassetto!