Le zanzare sono uno dei piccoli grandi problemi di ogni estate, capaci di rovinarci la festa! Lo sa bene Rentokil Initial (» rentokil.it), specialista nella disinfestazione e nei servizi per l’igiene, che ci regala alcuni ‘trucchi fai-da-te’.
Ecco come agire:
- fai uso del ventilatore, il cui flusso d’aria fresca intralcia il volo delle zanzare e diluisce l’anidride carbonica che emettiamo respirando e che le attira.
- le zanzariere alle finestre sono efficaci, ma lavale spesso usando uno sgrassatore non aggressivo e una spugna morbida.
- l’aroma del caffè ha proprietà repellenti, conserva i fondi in un contenitore aperto per una settimana poi spargili nelle zone del tuo giardino normalmente infestate.
Quali prodotti e soluzioni usare:
PROTEGGE CON ELEGANZA Grazie al suo tipico design plissettato, la zanzariera Plissè dà carattere agli infissi. Con guida a terra alta soltanto 5 mm, per un minor rischio d’inciampo e un impatto visivo ridotto. Per aperture fino a 8 m [Palagina].
LO PROGRAMMI VIA APP Ti basta scaricare dallo smartphone l’app Vape HomeControl per programmare quotidianamente o settimanalmente il tuo dispositivo anti-zanzare, collegandolo al wi-fi di casa [Vape].
BARRIERA ANTIZANZARE Spruzzato su stipiti, porte e finestre, crea una protezione fino a 8 h contro tutte le zanzare. A base acquosa, puoi usarlo all’esterno e negli ambienti interni [Zapi Garden].
SALVIETTE REPELLENTI In pratiche bustine monouso, non ungono la pelle e offrono una protezione efficace e invisibile: fino a 6 h per la zanzara tigre e 2 h per la tropicale [Orphea].
PROFUMATORE NATURALE Privo di insetticida, con le sue perle – attive 60 giorni – a base di essenze arboree sgradite alle zanzare, le tiene lontane emanando un piacevole profumo [Zanzarella].
PER IL GIARDINO È studiato per l’uso sulla vegetazione, diluito in acqua e nebulizzato sulle piante. Per zanzare, pappataci, mosche e altri insetti, volanti e striscianti [Zapi Garden].