Giardinaggio

Novità: le piante da… attaccare alle finestre!

Ami le piante? "Appiccicale" ai vetri delle finestre! Le nuove vetrofanie sono a tema verde. Ecco dove trovarle e come attaccarle
 

Le finestre possono diventare un quadro anche dall'interno! Come? Applicando le vetrofanie decorative. Noi abbiamo scelto delle decorazione legate al mondo green.. ma in commercio puoi trovare veramente tantissimi soggetti! E per applicarle? Scopri i trucchi step by step!

COSA SONO LE VETROFANIE
E' un sottile foglio di vinile stampato a colori con decorazioni di vario genere che si applica con adesivo sulle finestre. Da non confondere con le decalcomanie! Non rovinano i vetri e si staccano facilmente senza lasciare traccia.

COME SI APPLICANO
Non è difficile! 
. Si attaccano all'interno della finestra. Alcune sono adesive, altre elettrostatiche.
. Per evitare che si formino delle antiestetiche bolle d'aria durante l'applicazione, passa sulla superficie che deve aderire al vetro, una spugna imbevuta d'acqua e sapone per i piatti.
. Poi posiziona la decorazione sulla finestra nello spazio che hai scelto e con una spatola in plastica rigida (va benissimo anche un righello 'rubato' nell'astuccio di tuo figlio) facendo pressione dal centro verso l'esterno, fai uscire l'acqua saponata lungo il perimetro della figura. Asciuga con un panno pulito e et voilà, il gioco è fatto!


PERCHÈ METTERLE
. Sono utili se hai una vista sull'esterno che vuoi marcherare o rallegrare!
. Creano più privacy negli ambienti di servizio!
. Semplicemente per dare più vitalità e colore al grigio inverno!

 
Testi

Silvia Magnano

Ti potrebbe interessare