L’autunno è una stagione ricca di fascino e sempre più coppie decidono di sfruttarne colori e atmosfera per il loro matrimonio. Sposarsi in autunno significa abbracciare una palette cromatica calda e avvolgente e una magia che solo questa stagione offre.
L’inizio di ottobre, poi, è ancora perfetto per le cerimonie all’aperto, come questa per cui è stata scelta una dimora di campagna nei dintorni di Milano, prevedendo una cerimonia sul prato, ma l’incertezza del tempo ci ha poi portati a considerare... il fienile! Un attento studio di colori e dettagli ci ha permesso di trasformarlo in uno spazio assai più raffinato ed elegante, perfettamente in linea con lo stile degli sposi.
Per un tocco fresco e sofisticato ho scelto un backdrop in tessuto azzurro/grigio: aggiunge raffinatezza e crea un equilibrio armonioso con la palette autunnale dei verdi grigi, rosa cipria, salmone, bianco-crema e arancio. Le decorazioni – zucche, foglie secche e fiori autunnali – completano la scenografia, in sintonia con la stagione.
Cruciale il ruolo dei fiori: Aster bianchi, Dahlie Café au Lait rosa cipria, Echinops azzurri, rami d’olivo ed eucalipto, rose Sahara ramificate e una varietà di Gerbera dai petali sottilissimi con l’interno nero. Questi fiori, con Lisianthus bianchi e ortensie, hanno creato un originale gioco di colori e forme, per un allestimento floreale unico!
La morbida luce autunnale ha contribuito a rendere le nozze intime e accoglienti. Sposarsi in autunno, infatti, significa godere anche di un’atmosfera magica, che con i colori mozzafiato e l’aria frizzante, contribuisce a creare un’esperienza memorabile. Un’occasione per abbracciare una stagione che invita alla riflessione e all’intimità...
Il tocco Hanami
Anche gli arredi sono essenziali e dal mood rustico: sedie pieghevoli per gli ospiti, due pouf per gli sposi poi tappeti tondi in juta naturale e un tavolo in arte povera in legno per l’officiante. Un insieme perfetto!