Perché decorare una parete di nero? Semplice, è uno sfondo così elegante da enfatizzare il verde delle piante!
È vero, è una tonalità misteriosa nell’immaginario collettivo, ma così seducente che riesce a convincere anche i più scettici. A noi piace pensare che, al termine di lunghe giornate di lavoro, ritrovare le energie, sul divano di casa, tra le piante, sia un vero toccasana. Se ti spaventa il total black, opta per la soluzione pareti bianche + complementi monocromatici.
Copia l’idea e con colore e pennello dai una nuova veste a vecchi vasi, cesti, mobili, complementi. Infine, aggiungi le piante!
Vuoi concentrare la tua zona green in un angolo? Prendi ispirazione dalle nostre idee e trasforma il classico contenitore a scomparti in legno in un portapiante da tavolo o da appendere al muro (sfoglia la gallery). Raggruppa all’interno, senza togliere il vasetto, specie con le stesse esigenze, per esempio piante da umido o piante grasse. Se hai in soffitta una vecchia scaletta a tre gradini, usala come étagère nel punto più luminoso della stanza. Una mano di vernice nera la renderà veramente glamour!